I 3 Principali Ostacoli alla Perdita di Peso (e cosa fare al riguardo)

I 3 Principali Ostacoli alla Perdita di Peso (e cosa fare al riguardo)

Ciao Super Donna,

Hai mai pensato a cosa ci impedisce di realizzare i nostri sogni?

Oggi voglio aprire il sipario e rivelare il segreto (non così ovvio) che rallenta enormemente i nostri progressi.

Ma innanzitutto, se stai leggendo questo post è perché ad un certo punto volevi di più per te stessa. Ulteriori informazioni su come perdere peso e mantenerlo sotto controllo. Più libertà nel mangiare. Maggiore controllo sui casi di eccesso di cibo.

Ho iniziato a scrivere email e post settimanali nel 2015, ma la maggior parte di voi ha cominciato a seguirmi negli ultimi due anni.

Quindi, una delle mie intenzioni di adesso è VERIFICARE i tuoi progressi da quando hai cominciato a seguirmi.

👉 Come va?
👉 Stai implementando qualcuna delle strategie che consiglio?
👉 Hai provato a mangiare in modo mirato rispetto alla fame che hai?
👉 Quali comportamenti ti impediscono di essere costante?
👉 Hai identificato qualche convinzione autolimitante che ti fa lottare in qualcosa?
👉 Comprendi le ragioni scientifiche e psicologiche per cui le diete non funzionano?

Ora, per la maggior parte delle persone, queste saranno domande scomode.

È scomodo perché potresti trovarti esattamente nello stesso punto in cui ti trovavi un mese fa, sei mesi fa, un anno fa... O, peggio ancora, hai effettivamente preso più peso e le abbuffate notturne o del weekend sono il peggiore nemico di sempre.

Lo capisco. Quello sono stato io per ANNI. Costantemente bloccato in un ciclo in cui una dieta fallisce sempre più velocemente di quella successiva.

Ho sempre pensato che accadesse perché mi mancava il "gene magico" della forza di volontà o perché il mio metabolismo era lento, o perché "ho le ossa grandi", ma la verità è che... Semplicemente mi mancava la costanza.

Capirlo mi ha aiutato ad iniziare a pormi domande migliori:

👉 Cosa mi rende incostante?
👉 Perché non sono dove voglio essere?
👉 Cosa mi ferma veramente?

Capire questo problema è diventata la mia priorità numero 1. È impossibile cambiare un problema che non capisci o che non sai nemmeno che esiste, quindi finché non avessi saputo ESATTAMENTE quali fossero i miei ostacoli, non avrei potuto andare avanti in modo sostenibile (e costante).

Avendo lavorato con oltre 1500 clienti, ho notato 3 OSTACOLI PRINCIPALI:

1) Paura
2) Ragioni
3) Circostanze

Immergiamoci un po' più a fondo in questi ostacoli, va bene? Vedi se riesci a identificare il "colpevole" che rallenta i tuoi progressi.

La nostra PAURA...

La paura è la nostra risposta interna ad un futuro indesiderato che crediamo accadrà. La paura indossa molte maschere, ma rimanda sempre ad un FUTURO indesiderato.

“Temo che non funzionerà. Che fallirò. Che farò un errore. Sembra cattivo, sciocco o stupido. Cosa penseranno? Cosa diranno?"

"Ho paura che perderò tempo, andrò nella direzione sbagliata e tutto sarà inutile."

"Ho paura di scoprire che in realtà non sono in grado di farlo."

Le nostre RAGIONI...

Mentre proviamo la paura emotivamente, tendiamo a sperimentare le “ragioni” da una prospettiva più logica, "etichettando" quindi le nostre paure dandole una ragione di esistere. Nella nostra mente tendiamo a pensare alle nostre ragioni come esterne e permanenti; queste, purtroppo, sono le regole immutabili del mondo.

Il problema è che, se cerchi i motivi per cui non puoi avere successo, li troverai il 100% delle volte.

- "Ho già provato qualcosa del genere e non ha funzionato."

- "Sto invecchiando; ormai ho un metabolismo lento."

- “Le vacanze si avvicinano; Sarò troppo occupato per seguire il piano."

- "Non ho mai fatto programmi come questo."

- Le nostre CIRCOSTANZE...

Poi, ci sono le TUE circostanze attuali. Queste sono le qualità specifiche e uniche del TUO ambiente attuale. E, ironicamente, la maggior parte delle circostanze attuali (tutte quasi sempre temporanee) sono il sottoprodotto delle tue azioni e decisioni passate. Sfortunatamente, tendiamo a vedere le nostre circostanze come permanenti e irrisolvibili.

- "Non ho i soldi."

- "Il mio partner si arrabbierà con me per aver fatto un'altra cosa dimagrante che non funziona."

- "Non ho tempo."

- "Non posso partecipare alle chiamate di coaching ogni settimana, quindi non ne vale la pena."

Quindi, ecco qua, i 3 principali colpevoli che ti impediscono di realizzare il tuo sogno: paura, ragioni e circostanze.

Ok ok...

In realtà non è vero. Non è questo che ti ferma.

Diventiamo brutalmente onesti per un secondo: OGNI singola persona che è riuscita a perdere peso e a mantenerlo sotto controllo nel tempo, aveva delle PAURE... Aveva delle RAGIONI... E aveva le sue CIRCOSTANZE uniche che doveva superare...

...Ma lo hanno fatto comunque. Ci sono comunque “riusciti”. Hanno comunque fatto progressi.

Allora, come può essere? Perché loro ce l'hanno fatta?

RISPOSTA: Non è la paura, il motivo o la circostanza che ci ferma… E' ciò che viene DOPO. E' la decisione che noi prendiamo di fronte a questi ostacoli a fare la differenza.

È quello che l’imprenditore James Wedmore chiama… Il PUNTO DECISIONALE.

È quel piccolo momento in cui DECIDI come reagirai alla paura, alle ragioni e alle circostanze. È una tua decisione cedere il tuo potere a quelle cose che alla fine ti fermeranno, oppure decidere di bruciare le barche dietro di Te e rendere il successo l'unica opzione possibile.

Accade ogni singola volta.

È il momento magico in cui ammetti "ho paura" ma DECIDI di farlo comunque... Quando invece la maggior parte delle persone decide "...e quindi non lo farò".

Il Punto Decisionale è il modo in cui rispondi alla paura, alla ragione o alla circostanza che affronti.

Non è avere “troppo poco tempo, denaro e risorse” che ti ferma. È una tua DECISIONE fermarti, perché hai troppo poco tempo, denaro e risorse per fermarti.

Non è la paura di fallire che ti ferma. È la DECISIONE di lasciare che quella paura ti FERMI dal fare il passo successivo che in realtà ti ferma.

Non è il “cattivo tempismo” a fermarti. È la DECISIONE DI FERMARSI perché ti sei convinto che è scaduto il momento che ti ferma.

Non è il "ormai ho mangiato troppo, ricomincerò poi da Lunedì" che ti ferma. E' la DECISIONE di mandare tutto all'aria per un piccolo errore piuttosto di rimetterti in carreggiata subito dal pasto successivo che ti ferma.

Il punto decisionale. È ciò a cui hai allenato il tuo cervello a PENSARE quando la vita ti presenta l'inevitabile ostacolo.

Questo è il momento in cui decidi dove va il tuo POTERE. Alle tue paure? Alle tue ragioni? Alle tue circostanze? O andrà a TE e al futuro che vuoi creare?

Ci sono persone che hanno paura di fallire ma scelgono di farlo comunque: questo si chiama coraggio.

Ci sono persone che hanno 101 ragioni per cui non dovrebbero farlo, eppure lo fanno comunque. Questo si chiama essere irragionevole.

E poi... ci sono persone con poco tempo, denaro e risorse, ma riescono comunque a trovare un modo. Questo si chiama essere INARRESTABILE.

Oggi, proprio adesso, stai letteralmente sperimentando come ci si sente ad essere *al* punto decisionale. E solo tu puoi scegliere: questo ostacolo sarà il motivo per cui mi fermo, oppure sarà l’invito a farmi avanti e dire “sì” al mio sogno di dimagrimento ed una vita felice?

Il modo in cui rispondi a questa domanda è il fattore determinante quando si considera ciò che separa le persone di successo da coloro che si sveglieranno tra 6 mesi nello stesso identico posto in cui si trovano oggi.

Allora, cosa ti ferma, super donna?

Niente.

Tranne te. (Tranne Teeeee lol 😂)

Mostrarti come entrare in questa versione di te stessa è ciò che offro nella mia app INFERNO e nel mio Programma di Coaching 1-ON-1 e ti sentirai INARRESTABILE nel farlo. Perché mangiare e muoversi in un modo che sia in linea con i tuoi valori non è qualcosa che devi forzare o fingere; è quello che sei.

Devi solo mettere a tacere la "vecchia te" e permettere alla "nuova te" di prendere vita e crescere abbastanza a lungo così che diventa automatico.

Nella corso della nostra vita, tra tutte le scelte che dobbiamo prendere solo alcune potrebbero cambiare radicalmente la nostra vita.. (E pochissime di queste scelte vengono fornite con garanzia di risultati del 100% in 30 giorni e contatto GIORNALIERO direttamente con me per porre fine all'eccesso di cibo o di insoddisfazione.)

ISCRIVITI ADESSO

...All'app INFERNO (il Netflix dei migliori Programmi Ormonali Specifici per Donne, con incluso Protocollo alimentare e più di 200 ricette FIT:

paolofitnesscoach.com/workout-ormonali

...Con un Piano alimentare personalizzato di 30 giorni interamente cucito su misura per te (ottimo per provare il servizio di Coahing 1-ON-1):

paolofitnesscoach.com/piano-personalizzato

...Oppure candidati al Protocollo di Coaching 1-ON-1 direttamente con me e trasforma radicalmente la tua vita:

paolofitnesscoach.com/coaching

Concediti una vita di libertà, di possibilità e di crescita.

Ma solo tu puoi prendere la DECISIONE.

Se hai letto fin qui, sospetto che sia ora di fare un cambiamento.

La decisione spetta a te.

Tra un anno sarai più vecchia di un anno, ma vivrai la vita che desideri?

Spero di vederti lì.

Paolo

Torna al blog