Il Motivo #1 Per Cui La Tua Dieta Non Funziona

Il Motivo #1 Per Cui La Tua Dieta Non Funziona

Ehi magici amici!

Non so voi... Ma io ho sprecato ANNI della mia vita cercando di mangiare perfettamente "pulito" (ovvero: insalata, verdura, frutta, cibi integrali, sappiamo cosa intendo no?) con la speranza che il grasso scomparisse magicamente dal mio corpo.

Non ha mai funzionato. Ovviamente. 😂 E infatti, mentre ero alla ricerca di addominali definiti e muscoli da copertina, tutto ciò che ho ottenuto è aver creato una brutta abitudine di abbuffate.

Ho sempre odiato la frase “io mangio bene”.

E' una frase che dice tutto e niente. "Mangiare bene" può avere un significato diverso per tutti. Per alcuni, mangiare "pulito" significa evitare i latticini, ma per altri può significare evitare il glutine o la carne animale... Ma, per il bene di questo articolo, supponiamo che "mangiare bene" significhi che stiamo EVITANDO i dolci, il pane, la pasta, e le solite cose che molti pensano di dover evitare.

Quindi sai: verdura, frutta, noci, pollo e tacchino, insalata, avocado e oli "sani". Questo è ciò che ci promettiamo di mangiare ogni giorno, per sempre. 

È tutto molto carino, ma il nocciolo della questione è che: NON devi mangiare cibi specifici - o seguire una dieta - per perdere peso.

La realtà è che la perdita di peso avviene quando creiamo un deficit calorico. In altre parole, perdi grasso corporeo quando consumi meno calorie di quelle che il tuo corpo brucia.

Non importa quanto ci provi e quali strategie speciali cerchi di adoperare, non puoi in nessuna maniera sfuggire a questa semplice verità.

Non importa se mangi biologico, senza zucchero, a basso contenuto di carboidrati e cucini tutto a casa con ingredienti naturali e fatti in casa.

E non dimentichiamoci degli "spuntini insensati" che avvengono sotto forma di pulizia dei piatti di tuo figlio - mangiando ciò che rimane sul piatto perché "è un peccato buttarli" - o di quelle innocenti caramelle, cioccolatini o tarallini che mangi lungo la giornata mentre sei a lavoro.

Se stai mangiando “pulito” nella speranza di eliminare un po’ di grasso corporeo indesiderato e non ottieni i risultati desiderati, è quasi certamente dovuto al fatto che stai ancora mangiando più di quanto il tuo corpo abbia bisogno.

E questo è l'indizio che ti suggerisco per scavare più a fondo:

👉 PERCHÉ mangi più del necessario del tuo corpo? È per abitudine? È dovuto al fatto che mangi il bis o che fai la "pulizia del piatto"?

👉 Usi il cibo come un modo per deviare e sopprimere le emozioni spiacevoli? Oppure per rimandare le cose che dovresti fare? O mangi quando ti annoi? O perché te lo meriti dopo una lunga e dura giornata?

Non puoi cambiare se non sai che il problema esiste. Il primo passo per cambiare il tuo comportamento è capire che c'è qualcosa da cambiare. Quando avrai chiarezza sul problema, la soluzione si rivelerà da sola.

Se sei bloccato nella mentalità del "tutto o niente", o vuoi smettere di ricominciare da capo ogni lunedì - e vorresti invece sviluppare un modo di mangiare più equilibrato che non ti faccia sentire "a dieta" e senza speranza, vieni a trovarmi in palestra e chiedi di Paolo, oppure scrivi alla mail areagymcasale@gmail.com per prenotare una consulenza telefonica direttamente con me nel caso in cui vuoi seguire il mio protocollo online.

Lavorando con me, scoprirai:

🍔 Come ottenere la migliore forma fisica della tua vita SENZA privarti del cibo che ami, più velocemente di quanto immagini.

🎡 Come uscire dalla folle ruota del criceto delle diete, adottando la psicologia interiore del comportarsi come i "naturalmente magri" per sentirti in controllo di tutto ad ogni pasto.

👖 Come eliminare la mentalità del "non sono mai abbastanza" e vederti e sentirti come mai è successo in vita tua.

E, con l’estate alle porte, questo è il momento perfetto per iniziare. 

Dal 18 Marzo apriranno le porte per un programma esclusivo: riserva subito il tuo posto in anticipo.

Se sei anche solo leggermente curiosa e vuoi saperne di più, scrivici alla mail areagymcasale@gmail.com o passa in palestra per lavorare direttamente con me.

Spero di vederti presto.

– Paolo

Torna al blog