Magica Donna!
Questa settimana affrontiamo uno dei maggiori ostacoli alla perdita di peso che si possa presentare e stiamo parlando... Delle VACANZE:
La convinzione di non avere la capacità di controllarti. L'abitudine di pensare che tanto durante le vacanze "si rovina tutto". Nella mente di chi segue una dieta, c’è sempre troppa tentazione - e non abbastanza forza di volontà.
Bene, ora sai che è una stronzata.
Ma potrebbe esserci un'altra grande paura che ti impedisce di dire "sì" alla mia proposta di seguire il mio metodo ormonale e metabolico, basato prevalentemente sul mangiare tutto ciò che vuoi e allenarti con un programma su misura per Te - e riuscire comunque a perdere peso e ottenere delle forme toniche.
Questa paura è subdola, perché è molto più difficile da identificare rispetto a una preoccupazione concreta come, per esempio, “Non riesco a controllarmi nel mangiare dopo due bicchieri di vino”.
Questa particolare paura viene mascherata da una promessa: “Mi controllerò più tardi, a partire da...”.
(Le scuse di maggior successo sono "Non ho tempo" e "Questo non è il momento giusto."... Pensi davvero di essere l'unica persona ad avere dei figli? O a lavorare? O a viaggiare per lavoro? O a dover andare su e giù e pensare al marito, ai figli e al lavoro?)
Ho capito, magica donna. E non è facile.
Non sto negando il tuo contesto, ci mancherebbe ancora e sono l'ultima persona che può permettersi di farlo. Sto solo dicendo che si tratta di scelte.
Lanciarsi in qualcosa di nuovo – che si tratti di un lavoro, di un corso di lingua o di un programma che ti guida attraverso il processo per vincere contro l’alimentazione compulsiva e che ti aiuta ad ottenere una perdita di peso permanente – è un rischio (Anche se offro una garanzia di rimborso al 100% di 30 giorni.).
E siamo biologicamente programmati per evitare rischi.
Ma se dici sempre a te stessa "questo momento non è un buon momento", è un modo infallibile per assicurarti di non fare MAI la cosa che stai rimandando.
Ecco perché “lo farò dopo” è la peggiore promessa che puoi fare.
Ogni volta che dici a te stessa che arriverai a fare qualcosa dopo, stai rafforzando un’abitudine mentale pericolosa. Quando ti lasci andare, stai insegnando al tuo cervello che puoi liberarti di qualunque cosa, quando vuoi.
Ritardare la cosa difficile o spaventosa è troppo facile.
E dopo mesi o anni che hai passato a rimandare il tuo obiettivo, ti ritrovi a non aver fatto alcun progresso, e ti chiederai: “Perché sono ancora nello stesso posto?”
A volte dobbiamo scegliere.
Prendi l'allenamento come esempio. Chiunque abbia mai provato a seguire un programma di allenamento in modo costante, sa che la formazione di un’abitudine è 1.000 volte più efficace della forza di volontà da sola.
Non ti alzerai dal letto ogni giorno con la forza di volontà, motivata a fare tutto ciò che devi fare. Ma se ti alleni comunque, diventerai più forte, perderai peso e potrai vantartene anche mandandomi un messaggio tra qualche anno. 😉
Lo stesso vale per lavarsi i denti. Non c'è mai un "buon momento" per usare il filo interdentale, ma lo fai comunque: crei un'abitudine, e lo fai. (Almeno, spero che tu lo faccia.) Ci sono un milione di ragioni per rimandare ogni notte, e 999.999 di queste sono "Non ho voglia".
Ma ti lavi comunque i denti (giusto?), perché sai che le conseguenze di NON farlo superano l'inconveniente.
L'agonia di avere qualcosa di non fatto che incombe su di te, di solito, è peggiore dell'azione stessa che dovresti affrontare: lavarti i denti, l'esame, l'inizio di una nuova attività...
Quindi...
Quest'anno imparerai come fare a perdere peso in modo definitivo mangiando tutto ciò che vuoi, anche durante le vacanze?
Oppure lo farai “più tardi”?
Vuoi un primo passo facile da fare?
Prova 3 Ingressi Omaggio con le nostre sessioni di allenamento di gruppo con allenamenti diversi per soddisfare le esigenze di tutti:
https://newareagym.com/pages/area-fitness
Oppure puoi saltare i passi "facili" e inizia subito un Protocollo personalizzato e creato su misura per Te, iniziando con un test di valutazione gratuito:
https://newareagym.com/pages/area-1-on-1
Non aspettare "un giorno". Domani potrebbero non esserci più posti disponibili.
– Area Gym